12.6 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Attualità Covid, Lopalco: “In ristoranti e pub è più facile il contagio. Scuola?...

Covid, Lopalco: “In ristoranti e pub è più facile il contagio. Scuola? Ne è stata fatta questione ideologica e politica”

Da leggere

“Dagli studi si è visto che i luoghi in cui è più facile la circolazione del virus sono purtroppo i ristoranti, pub, pizzerie, al chiuso ovviamente. Sono luoghi in cui si sta seduti per tanto tempo, senza mascherina, inevitabilmente in questi posti c’è anche scambio di oggetti. Le occasioni di contagio stando seduti a tavola per diverso tempo sono tante”. Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, ospite della trasmissione ‘Un giorno da pecora’ su Radio1, rispondendo alla domanda in quali occasioni ci sono maggiori possibilità di contagio da Covid.

“Le scuole sono un forte volano di circolazione del virus – ha detto sul tema Lopalco -, ma purtroppo sulle scuole è stata fatta una questione ideologica e politica e ogni volta che facciamo un’ordinanza viene impugnata da un gruppo di genitori, da un’associazione. Ma questo è un momento delicato, siamo ad un bivio”. Per questo motivo “deve essere utilizzata la didattica digitale” per le lezioni.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!