12.3 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Vaccino anti Covid, Gioia: per gli over 80 in difficoltà nella prenotazione...

Vaccino anti Covid, Gioia: per gli over 80 in difficoltà nella prenotazione interviene la Croce Rossa

Da leggere

Per gli anziani in difficoltà nella prenotazione del vaccino anti Covid, a Gioia del Cole, interviene la Croce Rossa. Nelle scorse ore, infatti, i Servizi Sociali del Comune e la Croce Rossa hanno raggiunto un accordo che consentirà all’amministrazione di offrire un servizio di supporto pensato, in particolar modo, per gli ultraottantenni soli.

“Nei giorni scorsi – si legge in una nota del Comune – l’assessorato ai Servizi Sociali, dopo aver ascoltato una rappresentanza dei medici di base e dei farmacisti e aver riscontrato alcune situazioni critiche in particolari contesti in cui ci sono anziani soli e non completamente autonomi, ha raggiunto un accordo con il Comitato locale della Croce Rossa”.

“Questo accordo – prosegue la nota – consente l’avvio di una campagna informativa, affinché coloro i quali vogliano prenotare la propria dose di vaccino anti Covid, ma siano impossibilitati a farlo, possano rivolgersi ai volontari della Croce Rossa i quali forniranno il supporto necessario. Il numero di telefono a loro disposizione è il 379.1909106. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!