28.2 C
Comune di Bari
sabato 24 Luglio 2021
Home Attualità Covid a Bari, un sabato ‘giallo’ in zona centro: traffico in tilt...

Covid a Bari, un sabato ‘giallo’ in zona centro: traffico in tilt e oltre 150 verbali per auto in divieto di sosta

Notizie da leggere

Weekend, bel tempo e Puglia ancora in zona gialla. Un mix di elementi che ieri a Bari “ha determinato – dicono dalla Polizia Locale – il riversarsi di tantissima gente nel centro città con problemi anche per il traffico intenso sulle arterie stradali cittadine”.

Nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid sia tutt’altro che esaurita, solo ieri pomeriggio, sono state elevate a persone fisiche e pubblici esercenti oltre 10 sanzioni per il mancato uso di dispositivi di protezione individuale: a un anno dall’inizio della pandemia c’è chi ancora non ha capito l’importanza della mascherina.

Per quanto concerne la circolazione veicolare, invece, la Polizia Locale ha elevato oltre 150 verbali per infrazioni al Codice della Strada legate ad auto ferme in doppia fila, in sosta irregolare sugli attraversamenti pedonali e innanzi agli scivoli per diversamente abili.

“L’invito ai cittadini rimane quello di non concentrarsi in spazi ristretti o sulle vie centrali – ricorda il comandante Michele Palumbo – per non creare situazioni di sovraffollamento che, in questo periodo di emergenza pandemica, vanno evitate. I controlli proseguiranno anche nella giornata di oggi”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche