34.5 C
Comune di Bari
martedì 27 Luglio 2021
Home Attualità Toritto, da ottobre ad oggi il Covid ha colpito l’8% degli abitanti....

Toritto, da ottobre ad oggi il Covid ha colpito l’8% degli abitanti. Regina: “Impressionante e preoccupante”

Notizie da leggere

A Toritto, cittadina in provincia di Bari, dall’inizio della seconda ondata della pandemia l’8% della popolazione è stata contagiata dal Covid. È il “dato impressionante e preoccupante” comunicato dal sindaco Pasquale Regina. Su circa 8mila abitanti, sono 630 quelli risultati positivi da ottobre ad oggi. Attualmente i positivi sono 64: tra questi, 15 sono bambini. “Ci siamo di nuovo fatti sfuggire la situazione di mano” dice il sindaco, spiegando che “ci sono tantissimi bambini e ragazzini positivi e anche da noi ci sono casi di variante inglese”.

Nel barese la situazione preoccupa soprattutto nelle scuole. A Ruvo, fino al 12 marzo, il sindaco Chieco ha chiuso il plesso ‘rosa’ della scuola Cotugno, dove sono stati accertati 4 casi positivi. In altri cinque comuni dell’area metropolitana di Bari – Acquaviva, Bitonto, Cassano, Noci e Valenzano – i sindaci hanno disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza per alcuni giorni per procedere alla vaccinazione del personale scolastico.

Provvedimenti restrittivi sono stati presi in altre cinque città del Barese – Corato, Monopoli, Polignano, Conversano e Gioia – dove sono stati disposti per le prossime settimane divieti di stazionamento e chiusure anticipate delle attività. A Gioia del Colle, da domani a mercoledì, saranno chiusi anche quasi tutti gli uffici comunali dopo l’accertata positività al Covid di tre dipendenti e in attesa che tutto il personale sia sottoposto a tampone.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche