16.5 C
Comune di Bari
domenica 17 Ottobre 2021
Home Attualità Covid ad Adelfia, Cosola: “Dall’8 al 17 marzo chiuse tutte le scuole”....

Covid ad Adelfia, Cosola: “Dall’8 al 17 marzo chiuse tutte le scuole”. E più controlli anti assembramento

Notizie da leggere

Nella giornata di ieri, per l’accertata positività al Covid di alcuni studenti, il sindaco di Adelfia, Giuseppe Cosola, aveva disposto la chiusura fino al 5 marzo di due scuole della città: la scuola media Giovanni XXIII e la scuola elementare Aldo Moro. Nella tarda mattinata di oggi, attraverso i social, sempre il sindaco ha annunciato la chiusura di tutti gli istituti dall’8 al 17 marzo.

“In virtù della campagna vaccinale che nei prossimi giorni coinvolgerà l’intero corpo docente adelfiese – scrive Cosola -, le scuole di ogni ordine e grado del nostro paese resteranno chiuse da lunedì 8 a mercoledì 17 marzo”.

“Inoltre – aggiunge il sindaco – a partire da questo fine settimana verranno predisposti una serie di interventi di monitoraggio e controllo presso parchi, giardini e aree esterne ai bar al fine di evitare ogni tipo di assembramento. Saranno svolti con l’ausilio di associazioni di vigilanza e in stretto contatto con carabinieri e Polizia Locale”.

“I casi nel nostro paese sono in costante aumento – conclude il primo cittadino -. Valuteremo giorno per giorno la situazione e prenderemo, se dovesse essere necessario, provvedimenti anche più duri. Invito la cittadinanza, in questo momento delicato, a evitare polemiche e restare uniti”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche