34.1 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Volkswagen Zentrum e Poliba insieme per la mobilità sostenibile: al via l'accordo...

Volkswagen Zentrum e Poliba insieme per la mobilità sostenibile: al via l’accordo di collaborazione

Notizie da leggere

Il modello futuro delle case automobilistiche non sarà più basato sul paradigma dell’auto di proprietà bensì sul concetto di servizio di mobilità che vedrà sempre più presenti nuovi modelli di business per i servizi di mobilità, come il car sharing o il noleggio a lungo termine.

Un cambiamento che richiede un sempre maggiori investimenti in ricerca per le innovazioni tecnologiche e organizzative per supportare il comparto automotive. Con queste premesse nei gironi scorsi il Politecnico di Bari e il Volkswagen Zentrum Bari hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione. Per i prossimi due anni si impegneranno insieme per promuovere il tema della mobilità sostenibile attraverso attività ed eventi divulgativi, tirocini e tesi di laurea oltre a possibili interazioni a livello di ricerca e didattica.

E non è tutto: da subito, Volkswagen Zentrum finanzierà quattro borse-premi di studio destinate a studenti dei corsi di laurea magistrale del Politecnico che intenderanno svolgere una tesi di laurea in materia di mobilità sostenibile. Un apposito bando, di prossima pubblicazione, indicherà tempi e modalità.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche