28.5 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità Castellana, vaccino anti Covid al personale scolastico: sabato 6 marzo al Palavalleditria....

Castellana, vaccino anti Covid al personale scolastico: sabato 6 marzo al Palavalleditria. Attese 600 persone

Notizie da leggere

È in piena attività la macchina operativa del Comune di Castellana per organizzare, in piena sinergia con la ASL di Bari, la vaccinazione anti Covid di tutto il personale scolastico: circa 600 persone, fra insegnanti e personale ATA in servizio presso tutte le istituzioni pubbliche castellanesi di ogni ordine e grado, saranno vaccinate sabato 6 marzo presso il Palavalleditria.

All’interno della struttura saranno allestite aree di identificazione personale e postazioni indipendenti di somministrazione del vaccino, oltre a una zona per l’attesa precauzionale post vaccino. L’accoglienza delle persone da vaccinare avverrà sotto la supervisione di personale incaricato e secondo un calendario di arrivi indicato dall’Azienda Sanitaria.

“Siamo fra i primi comuni del barese a procedere alla vaccinazione di tutto il personale docente e non docente della scuola – commenta il sindaco, Francesco De Ruvo –. La giornata di sabato sarà molto importante per Castellana: un ulteriore e decisivo passo avanti verso la prevenzione e quindi la diminuzione dei contagi da Covid. Un ottimo risultato che non deve però far abbassare la guardia: continuiamo quindi a seguire con attenzione tutte le norme di sicurezza, con mascherine e distanziamento”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche