12.8 C
Comune di Bari
martedì 19 Ottobre 2021
Home Apertura Monopoli, Mola e Polignano: dal venerdì alla domenica nuove regole anti Covid....

Monopoli, Mola e Polignano: dal venerdì alla domenica nuove regole anti Covid. In vigore fino al 28 marzo

Notizie da leggere

Un’ordinanza per tre comuni: Monopoli, Mola e Polignano. Restrizioni più severe, dal venerdì alla domenica, per tentare di contrastare la nuova impennata di casi Covid registrata nell’ultima settimana in Puglia. Una crescita certificata dal monitoraggio della fondazione Gimbe e dagli aggiornamenti quotidiani che arrivano dalle singole città.

I sindaci Angelo Annese, Giuseppe Colonna e Domenico Vitto hanno deciso di intraprendere una strada comune “frutto anche – spiegano – dell’interlocuzione avuta nei giorni scorsi con il Prefetto di Bari”. L’ordinanza – sino al prossimo 28 marzo e solo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica – prevede:

– il divieto di asporto, dalle 18 in poi, di alimenti e bevande da distributori automatici e automezzi attrezzati (paninoteche), attività artigianali (caffetterie, birrerie, gelaterie ecc.) nonché da pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, fatta eccezione per la sola consegna a domicilio;

– Il divieto di somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche e il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche da parte degli esercizi di cui sopra dalle ore 16.00, fatta esclusione per il servizio di somministrazione agli avventori regolarmente seduti nei locali e nei dehors esterni sino alle 18.00;

– dalle ore 05.00 alle ore 22.00, divieto di consumazione su suolo pubblico di bevande alcoliche e super alcoliche fatta eccezione per il servizio al tavolo per gli esercizi pubblici sopra indicati.

– il divieto di stazionamento in alcune strade – naturalmente differenti, per ogni comune – solitamente caratterizzate da assembramenti.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche