13 C
Comune di Bari
martedì 13 Aprile 2021
Home Attualità Poesie e racconti, immagini e filmati. A Bari un contest sul tema...

Poesie e racconti, immagini e filmati. A Bari un contest sul tema dell’affido familiare: da marzo a settembre

Da leggere

Un contest, rivolto a tutta la cittadinanza del comune di Bari, in cui viene richiesto di produrre degli elaborati – poesie e racconti, immagini e filmati – aventi come tema l’affido familiare. È l’iniziativa promossa dalla cooperativa sociale GEA e dal Comune, che si svilupperà nel corso di sette mesi: da quello in corso e fino al 30 settembre.

Tutti gli elaborati ricevuti ogni mese saranno visionati e presentati durante una diretta Facebook nell’arco del mese successivo. Durante questa diretta, gli elaborati verranno valutati sia dal pubblico partecipante che da professionalità del settore che si occuperanno di introdurre il tema dell’affido. Le produzioni ritenute più significative saranno utilizzate per attività promozionali del Servizio Affido del Comune di Bari.

Tutti gli elaborati ricevuti, inoltre, saranno esposti in mostre itineranti che si terranno a Bari, nel mese di novembre, in luoghi aperti al pubblico concordati con i referenti del Servizio.

Non solo. Le poesie e gli elaborati grafici ricevuti e che avranno ricevuto maggior gradimento verranno utilizzati per la realizzazione del calendario del Servizio Affido negli anni a seguire. Gli elaborati video ricevuti, invece, verranno utilizzati per realizzare spot di sensibilizzazione nei confronti del servizio. Tutti i migliori elaborati, in ogni caso, verranno inseriti in una specifica area del sito del Servizio Affido del Comune di Bari. Di seguito, le regole da rispettare.

Elaborati Grafici

Gli elaborati grafici dovranno essere forniti in formato png (trasparenza ove necessario) di larghezza minima 4800px (se non vettorializzati).

Elaborati Fotografici

Gli elaborati grafici dovranno essere forniti in formato non compresso di larghezza minima 4800px.

Elaborati Video

Gli elaborati video dovranno essere forniti in formato 16:9, almeno 1080p (full hd), in formato originale (senza post-elaborazione) e post elaborato (verrà esaminato e valutato solo il filmato post-elaborato).

Poesie

Gli elaborati poetici devono essere forniti in formato pdf.

Racconti

I racconti posso essere brevissimi ( max 8.000 battute) o microstorie.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche