32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Apertura Vaccino anti Covid, Decaro al Governo: “Serve regia nazionale su hub e...

Vaccino anti Covid, Decaro al Governo: “Serve regia nazionale su hub e ordine priorità”

Notizie da leggere

“Per accelerare la vaccinazione di massa ci vogliono i sieri, luoghi adatti e personale. Ci preoccupano i tempi della campagna di massa. La pressione dei cittadini che aspettano il loro turno è giustamente forte. Ma la somministrazione procede ancora con lentezza”. Così il sindaco di Bari e presidente ANCi, Antonio Decaro, al vertice sui vaccini in atto tra Governo, Enti Locali, Commissario all’emergenza e capo della Protezione civile.

“Questo non è un tempo ordinario. È un tempo straordinario. Come straordinari sono stati i sacrifici che abbiamo chiesto ai cittadini italiani – ha detto ancora Decaro -. E dunque straordinarie devono essere le risorse, straordinario l’impegno e straordinarie le procedure. Chiediamo una regia unica nazionale per individuare strutture adatte come auditorium, palestre e palazzetti dello sport”.

“E poi serve un criterio unico, valido per tutto il Paese, che stabilisca la cronologia delle categorie dei cittadini da vaccinare – ha concluso -. Si chieda uno sforzo straordinario a tutti gli operatori sanitari, a partire dai medici di medicina generale, che possono svolgere un ruolo strategico in questo momento per la loro presenza capillare sul territorio”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche