17.1 C
Comune di Bari
lunedì 18 Ottobre 2021
Home Attualità Coronavirus, Emiliano avverte: "La terza ondata sarà devastante"

Coronavirus, Emiliano avverte: “La terza ondata sarà devastante”

Notizie da leggere

“Il risultato della timidezza del governo con il fenomeno del contagio scolastico e del depotenziameto dei poteri delle Regioni potrebbe essere l’accelerazione della variante inglese e della terza ondata”. Lo scrive il governatore Michele Emiliano in un post su vaccini e emergenza Covid con il quale risponde ad una donna che chiede al governatore di “chiudere tutto”.

“Non possiamo chiudere noi Regioni le scuole e tutto il resto – scrive Emiliano – lo deve fare il governo che ha praticamente privato le Regioni di tutti i poteri di contenimento della curva epidemica, anche a scuola, che possono essere esercitati solo nell’intervallo di tempo tra un dpcm e l’altro e solo a condizioni molto particolari di peggioramento dei dati”.

“Non possiamo fare altro – aggiunge – che concentrarci sugli ospedali perché la terza devastante ondata sta per cominciare. Anche se a Roma sono impegnati solo a tenersi poltrone e a gestire i soldi del Recovery Fund la pandemia esiste e continua ad uccidere centinaia di persone al giorno”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche