32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Covid, ambulanze in attesa e ospedale San Paolo in affanno: "Se non...

Covid, ambulanze in attesa e ospedale San Paolo in affanno: “Se non chiudono tutto non reggiamo”

Notizie da leggere

Le ambulanze ferme al Pronto soccorso sono cinque. In una c’è una signora anziana. Nel frattempo un’altra persona viene fatta salire su un altro mezzo. Sarà trasferita in un altro ospedale per fare posto a pazienti più gravi.

L’Ospedale è il San Paolo di Bari. Le scene sono quelle già viste negli scorsi mesi ma che per un po’ di tempo sembravano aver dato tregua. Il numero dei contagi torna a salire e con esso aumenta anche la pressione sugli ospedali. Qui, dopo una nottata difficile la situazione sembra tornata più o meno sotto controllo, ma di questo passo le strutture ospedaliere saranno in breve tempo al collasso.

Un ragazzo racconta di aver aspettato tutta la notte al freddo in autoambulanza. Anche sue mamma è a casa con il Covid. Un parente ha dovuto raggiungere l’ospedale per portargli una coperta. Il peggioramento della situazione del resto è confermato dal trasferimento dei pazienti. Li portano a Terlizzi, struttura adibita a presidio post acuzie. Anche in altri ospedali, per motivi organizzativi, sta avvenendo lo stesso. “Se non chiudono tutto non reggiamo” spiega un operatore. La terza ondata sembra ormai arrivata.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche