17.4 C
Comune di Bari
giovedì 28 Ottobre 2021
Home Attualità Covid, crisi venditori ambulanti in Puglia. Delli Noci: "Non ci sono altre...

Covid, crisi venditori ambulanti in Puglia. Delli Noci: “Non ci sono altre risorse”

Notizie da leggere

Non ci sono risorse disponibili ad oggi da destinare ai commercianti ambulanti: lo ha chiarito l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, ascoltato oggi in IV commissione sulla crisi dei venditori che animano i mercati pugliesi, danneggiati dall’emergenza Covid-19.

Presenti le organizzazioni Confcommercio Puglia, Bari-Bat, Foggia e Taranto, Confesercenti Puglia e Bat, Federcommmercio Puglia, e la dirigente regionale della Sezione attività economiche e commerciali Francesca Zampano.

Per i rappresentanti delle organizzazioni sarebbe “opportuno procedere alla revisione delle regole del mercato, intervenire con ulteriori specificazioni sulla regolarità contributiva e fiscale e sospendere la sanzione prevista dal Regolamento regionale in caso di irregolarità contributiva relativa all’anno precedente”.

Inoltre, hanno evidenziato che “i 4 milioni di euro stanziati nel bilancio regionale, oltre ad essere una goccia nel mare, sembrano essere di difficile erogazione in mancanza di una specifica individuazione dei destinatari del settore”. Alla richiesta di reperire altre somme, l’assessore Delli Noci ha ammesso che, al momento, non è possibile stanziare altre somme, ma non ha escluso che la Regione possa individuare altre forme di aiuto.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche