17.7 C
Comune di Bari
martedì 19 Ottobre 2021
Home Attualità Vaccino anti Covid, Emiliano: “È più o meno l'equivalente dell’antinfluenzale. Dovremo farlo...

Vaccino anti Covid, Emiliano: “È più o meno l’equivalente dell’antinfluenzale. Dovremo farlo ogni anno”

Notizie da leggere

“Il vaccino” anti Covid “è più o meno l’equivalente del vaccino antinfluenzale”, quindi “dovremo vaccinarci ogni anno”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in diretta nella trasmissione Start di SkyTg24.

L’impennata di nuovi positivi, registrata in Puglia e in tutta Italia negli ultimi giorni, non sembra sorprendere il governatore. “I contagi stanno aumentando nella fascia giovanile” ma “tutto era prevedibile e previsto. Sapevamo che la variante inglese avrebbe portato a questa accelerazione. Per questo ho firmato l’ordinanza”.

Il riferimento è al documento firmato ieri che ordina, dal 12 marzo al 6 aprile, la didattica a distanza in tutte le scuole di ogni ordine e grado delle province di Bari e Taranto. Un’ordinanza che vieta anche lo “stazionamento all’aperto presso gli spazi antistanti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, le piazze, le pubbliche vie, i lungomare e i belvedere, se non si è in solitudine o non si è in compagnia di persone che fanno parte del proprio nucleo familiare o convivente, se non per usufruire di servizi essenziali”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche