11.3 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Apertura Ospedale in Fiera, primi trasferimenti in pochi giorni. Ma al tavolo con...

Ospedale in Fiera, primi trasferimenti in pochi giorni. Ma al tavolo con i sindacati assente la Regione

Da leggere

I primi pazienti saranno trasferiti nell’ospedale costruito in Fiera entro l’inizio della prossima settimana. Il direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, durante l’incontro di stamattina con i rappresentanti dei lavoratori, ha spiegato che la crescita repentina dei casi impone il trasferimento delle strutture organizzative già presenti al Policlinico, a partire dalle terapie intensive.

“Ci sono pazienti ricoverati sui lettini delle sale operatorie”. ha fatto sapere Migliore nel corso dell’incontro. Già tra domani e dopodomani saranno fatte le simulazioni per i trasferimenti. Il piano logistico è stato affidato all’ex direttore del 118, Gaetano Dipietro.

Una comunicazione non raccolta con particolare entusiasmo da tutti i sindacati. Soprattutto per l’assenza, al tavolo di questa mattina, della Regione Puglia: interlocutore imprescindibile per la risoluzione di alcuni punti rimasti ancora in sospeso. In ogni caso, il piano precedentemente consegnato dal commissario Vitangelo Dattoli sarà certamente modificato.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!