13.2 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Apertura Covid, in arrivo nuove restrizioni valide dal 15 marzo al 6 aprile....

Covid, in arrivo nuove restrizioni valide dal 15 marzo al 6 aprile. E a Pasqua tutta Italia in zona rossa

Da leggere

È iniziata intorno alle 9.30 di questa mattina la videoconferenza Governo-Regioni-Comuni-Province sulle nuove misure anti Covid in arrivo. Per l’esecutivo partecipano la ministra agli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, e il ministro alla Salute, Roberto Speranza. Sono presenti in collegamento, per il Comitato Tecnico Scientifico, anche Agostino Miozzo, Silvio Brusaferro e Franco Locatelli.

Le nuove misure restrittive anti Covid all’esame del governo, secondo quanto trapela dalla riunione, saranno valide dal 15 marzo al 6 aprile in base a un decreto legge e non un DPCM. “Il premier Draghi e questo Governo – avrebbe detto la ministra Gelmini – ritengono importante coinvolgere il Parlamento e avere un confronto con tutte le forze politiche”.

Dal 3 al 5 aprile, stando alle intenzioni del Governo emerse fino ad ora, tutta Italia sarà in zona rossa, compresi quindi i giorni di Pasqua e Pasquetta: dalla zona rossa nazionale saranno esentate solo le regioni che in quel momento si troveranno in zona bianca. Attualmente solo la Sardegna.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!