16.5 C
Comune di Bari
domenica 17 Ottobre 2021
Home Attualità L'ex assessore Giannini a Telebari: "Non avrei costruito l’ospedale in Fiera"

L’ex assessore Giannini a Telebari: “Non avrei costruito l’ospedale in Fiera”

Notizie da leggere

“No, io non avrei costruito l’ospedale in Fiera, avrei preferito un edificio tipo Bellomo, già ospedale, che non solo sarebbe stato utilizzato prima ma sarebbe rimasto alla collettività”.
Gianni Giannini, uno dei più noti amministratori del centrosinistra di Bari, torna a parlare di politica e del suo partito, il Pd, a quattro mesi dal voto che lo ha estromesso dal governo regionale.

E sceglie Telebari per la sua prima uscita pubblica. In un’intervista condotta da Maddalena Tulanti, editorialista della tv, che parte dalle dimissioni di Zingaretti per arrivare alla pandemia, ripete che solo tornando alle ragioni e ai valori di una forza di sinistra – stare dalla parte dei più deboli innanzitutto – c’è speranza che il Pd, nato con i più nobili propositi di riunire tutte le forze riformiste, non imploda definitivamente, “ingoiato” dalle correnti o sedicenti tali.

Ma c’è differenza oggi fra un amministratore di destra e uno di sinistra? Gli chiede Tulanti.
“Un amministratore di destra non avrebbe mai investito su Enziteto e gli altri quartieri dove mancava perfino una farmacia”, risponde Giannini.

Appuntamento sabato 13 marzo alle 20.15 su Telebari, in replica domenica 14 marzo alle 01.45, alle 15.45 e alle 20.15.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche