26.5 C
Comune di Bari
sabato 31 Luglio 2021
Home Attualità Controlli anti Covid a Bari, sabato ‘giallo’ prima dell’ingresso in zona rossa:...

Controlli anti Covid a Bari, sabato ‘giallo’ prima dell’ingresso in zona rossa: multe per oltre 6mila euro

Notizie da leggere

Elevate, in poche ore, sanzioni per oltre 6mila euro. Questo il report della Polizia Locale rispetto ai controlli anti Covid svolti nella serata di sabato. La Puglia entrerà in zona rossa a partire da domani, ma l’ordinanza firmata dal sindaco Antonio Decaro nella giornata di mercoledì, che vieta ai pubblici esercizi della città la vendita per asporto di alimenti e bevande dopo le ore 18, è già in vigore da 72 ore. E non tutti, evidentemente, l’hanno rispettata.

In particolare, nell’ultimo sabato prima dell’ingresso nella zona caratterizzata dalle restrizioni più severe, sono stati attenzionati i luoghi e i locali a rischio assembramento. Sono state sanzionate cornetterie, fast food e rosticcerie anche per l’omesso utilizzo delle mascherine da parte di alcuni addetti alla vendita. Elevati verbali anche ad alcuni clienti sorpresi ad assembrarsi nelle immediate vicinanze degli stessi esercizi senza rispettare le distanze prossemiche e senza indossare le mascherine.

“I controlli – fanno sapere dal Comando della Polizia Locale – in perfetta sinergia con l’amministrazione comunale, proseguiranno oggi pomeriggio anche di concerto con le altre Forze di Polizia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche