35.5 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Covid in Puglia, appello Cgil alle imprese. Gesmundo: “Rispettare le norme di...

Covid in Puglia, appello Cgil alle imprese. Gesmundo: “Rispettare le norme di sicurezza”

Notizie da leggere

“A distanza di un anno siamo di nuovo alle prese con una forte diffusione del virus, ma a differenza della primavera 2020 non ci sono aziende che fermano la propria attività. Diventa pertanto fondamentale il rispetto delle norme di sicurezza da parte delle imprese, a tutela della salute dei lavoratori. E agli organismi preposti chiediamo la massima vigilanza sull’applicazione di quanto previsto dai protocolli”. È l’appello che lancia la Cgil Puglia, per voce del suo segretario Pino Gesmundo.

“Abbiamo la media più alta in Italia tra positivi e tamponi effettuati, occorre interrogarci sull’efficacia delle misure sanitarie e intervenire per migliorarne eventuali limiti – prosegue -. Questo chiama in causa sia il comportamento dei singoli quanto quello delle istituzioni e degli imprenditori. Ad esempio cominciando a favorire lo smart working dove ne sussistano le possibilità, anche per alleggerire il carico sui trasporti pubblici”.

“Difendendo la salute di ognuno si difende la salute dell’intera collettività – conclude Gesmundo -, evitando la diffusione del contagio e lo stress cui sono sottoposte le strutture sanitarie, oltre ai danni che derivano dal lockdown per l’economia”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche