24.9 C
Comune di Bari
venerdì 6 Agosto 2021
Home Attualità Bari, torna operativa la litotrissia al Policlinico. Migliore: "Terapia per calcoli renali...

Bari, torna operativa la litotrissia al Policlinico. Migliore: “Terapia per calcoli renali di nuovo in funzione”

Notizie da leggere

I primi due pazienti sono stati trattati nella mattinata. Dopo mesi di attesa la litotrissia del Policlinico di Bari torna operativa. L’apparecchiatura al servizio dell’Urologia per i pazienti con calcoli renali, il cui utilizzo era stato sospeso a seguito della trasformazione del padiglione Asclepios in Covid hospital, non era ripartita dopo la ripresa dell’attività ordinaria.

Della questione, a seguito dei servizi realizzati da Telebari, era stata investita anche la Direzione Generale: “Appena rientrato al Policlinico ho affrontato il problema – ha spiegato il DG del Policlinico Giovanni Migliore – con la direzione sanitaria sono stati verificati i percorsi per garantire la riattivazione in sicurezza del litotritore ed è stata subito assicurata la manutenzione che era in programma da qualche mese”.

“Sono molto soddisfatto che già da oggi la terapia non invasiva per i calcoli renali sia di nuovo a disposizione dei nostri utenti – ha poi concluso – tutti i pazienti meritano risposte adeguate. Siamo impegnati come Policlinico di Bari non solo nella lotta al Covid, ma anche nell’assistenza sanitaria per tutte le altre patologie”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche