17.7 C
Comune di Bari
martedì 19 Ottobre 2021
Home Attualità Covid, Villa Lucia Hospital di Conversano mette a disposizione 100 posti letto...

Covid, Villa Lucia Hospital di Conversano mette a disposizione 100 posti letto per i malati

Notizie da leggere

La clinica Villa Lucia Hospital di Conversano, del gruppo GVM Care & Research, mette a disposizione del Sistema sanitario regionale, in un’ala della struttura totalmente separata e con ingressi e personale dedicato, 100 posti letto per il trattamento di pazienti Covid di cui 20 in semi intensiva. La decisione, assunta anche nelle prima ondata della pandemia, è stata presa “al fine di supportare le attività di cura e il contenimento della diffusione del virus Covid”.

“Rimangono perfettamente in funzione, attive ed a disposizione dei cittadini – fa sapere la struttura -, le unità operative di Chirurgia bariatrica e di Ortopedia, nonché le attività ambulatoriali di visite specialistiche, di Diagnostica per Immagini e di Medicina di laboratorio. Tutto questo grazie ad una perfetta organizzazione del personale ed alla netta separazione dei percorsi rispetto a quelli destinati all’area Covid. L’accesso sarà consentito, come di consueto, previo triage all’ingresso, onde garantire la massima sicurezza per pazienti e operatori sanitari”.

“Al solo fine di dedicare personale sanitario alla gestione dei pazienti Covid”, l’ospedale Santa Maria di Bari, che fa parte dello stesso gruppo “sospenderà temporaneamente i ricoveri della unità operativa di Ostetricia, che, d’intesa con la Asl di Bari e la Regione Puglia, saranno indirizzati verso l’ospedale Di Venere di Bari”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche