15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità San Giuseppe, iniziativa Confartigianato a Bari: pranzo per i più bisognosi alla...

San Giuseppe, iniziativa Confartigianato a Bari: pranzo per i più bisognosi alla mensa dei poveri di via Capruzzi

Da leggere

Quest’anno, per l’emergenza Covid, il tradizionale appuntamento con la festa di San Giuseppe della Confartigianato Puglia si trasforma in un concreto gesto di solidarietà: il 19 marzo alle ore 17, infatti, una rappresentanza degli associati si incontrerà, nel rispetto delle normative vigenti, nella mensa dei poveri al civico 21 di via Capruzzi. E grazie alla disponibilità delle suore missionarie della carità, il Centro comunale di Bari di Confartigianato potrà preparare e donare alimenti a quanti ne avranno bisogno.

“L’ultimo anno – afferma Michele Facchini, presidente del Centro comunale di Bari della Confartigianato – è stato difficile per tutti, anche per noi artigiani. La povertà è aumentata come le difficoltà e per queste ragioni, per essere vicini alle categorie più deboli, abbiamo deciso di intraprendere un percorso di collaborazione con le suore missionarie della carità che non si limiterà alla sola giornata di San Giuseppe”.

“È una volontà, quella del centro comunale di Bari di compiere un gesto concreto di solidarietà – conclude -. Non dobbiamo restare indifferenti. In un anno di sofferenze e restrizioni la possibilità di poter essere di aiuto, di poter fornire un piccolo contributo, è confidare nel bene”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche