17.4 C
Comune di Bari
giovedì 28 Ottobre 2021
Home Attualità Covid a Capurso, 153 gli attualmente positivi: 134 sono under 60. L’invito...

Covid a Capurso, 153 gli attualmente positivi: 134 sono under 60. L’invito del sindaco a rispettare le regole

Notizie da leggere

“Pubblico l’ultimo aggiornamento ricevuto dalla Prefettura di Bari in riferimento al dato epidemiologico sul nostro territorio: i casi attualmente positivi sono 153, mentre altri 103 cittadini sono in isolamento fiduciario”. Così, sui social, il sindaco di Capurso, Michele Laricchia.

Poi un dettaglio non di poco conto. “Solo 19 dei 153 casi positivi hanno più di 60 anni”, scrive il primo cittadino, che poi lancia un appello che sembra essere indirizzato proprio alla fascia più giovane della popolazione. “Vi ricordo di rispettare le norme anti contagio – scrive -. In primis il divieto assoluto di assembramenti e l’utilizzo della mascherina a copertura di bocca e naso”.

“È vietato ogni spostamento all’interno dei territori in zona rossa – ricorda ancora Laricchia – salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. Solo il vaccino può farci uscire da questa situazione. Vacciniamoci senza paura, qualsiasi sia il vaccino. Fidiamoci dei medici e degli scienziati. Rispettiamo le regole e respingiamo il virus”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche