6.1 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità AstraZeneca, somministrazioni riprese a pieno regime: basso il numero delle defezioni in...

AstraZeneca, somministrazioni riprese a pieno regime: basso il numero delle defezioni in Puglia – VIDEO

Da leggere

Dopo le prime somministrazioni di ieri sono riprese questa mattina a pieno regime le vaccinazioni AstraZeneca per il personale dei servizi essenziale. Al palazzetto dello Sport di Valenzano sono stati convocati in più di un centinaio tra insegnanti e altro personale scolastico. Si temeva qualche defezione e invece la risposta è stata più che positiva.

All’interno del palazzetto sono state attrezzate tutte le misure di sicurezza per eventuali reazioni allergiche e nonostante gli avvenimenti degli ultimi giorni la fiducia è rimasta alta. Intanto però sono stati segnalati dei ritardi nella consegna di una parte delle dosi. Nessun problema, in realtà. Le riserve accumulate in questi giorni consentiranno la prosecuzione regolare del piano. Ad oggi in Puglia le dosi somministrate sono 489.661 a fronte di 581.545 dosi consegnate: l’84,2%

“I numeri ci dicono che i cittadini hanno fiducia nel vaccino ed è questo il dato più significativo – ha detto l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco – in questa giornata di sabato abbiamo vaccinato oltre 7mila persone utilizzando, a seconda delle fasce di popolazione, i vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca. Andiamo avanti senza sosta per mettere in sicurezza la popolazione, appena arrivano le dosi siamo pronti a somministrarle”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!