28.5 C
Comune di Bari
giovedì 5 Agosto 2021
Home Attualità Scuola, Sasso: "Dal ministero 19 milioni per manutenzione istituti del Barese"

Scuola, Sasso: “Dal ministero 19 milioni per manutenzione istituti del Barese”

Notizie da leggere

“Ammonta a quasi 19 milioni di euro il finanziamento approvato dal ministero dell’Istruzione destinato agli istituti scolastici di Bari e della sua città metropolitana. La cifra verrà utilizzata per migliorare la qualità delle strutture a disposizione di insegnanti, studenti e personale tecnico-amministrativo e ausiliario, attraverso interventi di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico”.

Lo comunica Rossano Sasso, sottosegretario del ministero dell’Istruzione. “Si tratta – spiega – di uno stanziamento di notevole entità che certamente avrà un impatto strategico sull’offerta scolastica dei nostri territori. Otto interventi riguarderanno scuole del capoluogo, ma ad usufruire dei fondi ministeriali saranno anche realtà dei Comuni di Acquaviva delle Fonti, Altamura, Bitonto, Cassano Murge, Castellana Grotte, Corato, Gioia del Colle, Molfetta, Rutigliano e Ruvo di Puglia”.

“Ulteriori 2 milioni e 750mila euro, da assegnare con un secondo bando – conclude – sono stati previsti per finanziare interventi in altri istituti di Acquaviva delle Fonti, Bari e Corato”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche