28.2 C
Comune di Bari
venerdì 23 Luglio 2021
Home Attualità Covid, approvata in Regione Puglia mozione sul distretto del Wedding. Laricchia: "Tra...

Covid, approvata in Regione Puglia mozione sul distretto del Wedding. Laricchia: “Tra i più colpiti dalla crisi”

Notizie da leggere

Approvata all’unanimità la mozione presentata dalla consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia per chiedere alla Regione di sostenere la creazione di un distretto del wedding.

“Il settore del wedding è senza dubbio tra quelli più colpiti dalla crisi – spiega Laricchia – e tra le varie difficoltà che ha dovuto affrontare, c’è anche quella di non essere riconoscibile in un unico codice ATECO. Quando parliamo di wedding, ci riferiamo infatti a tantissimi comparti diversi, trasversali, da quello degli addobbi floreali ai fotografi, alla musica, alla ristorazione, agli abiti da cerimonia. In Puglia nel 2020 avrebbero dovuto celebrarsi 18.836 matrimoni, ma l’85% degli eventi è stato rinviato o annullato, con un crollo del fatturato passato da un miliardo di euro potenzialmente stimato ai 93.000 euro reali. E tutto questo rischia di avere ripercussioni pure per gli anni successivi”.

“Istituire un distretto serve a riunire tutti i professionisti del settore: 82 codici ATECO legati al wedding, tante professionalità e tante imprese di qualità con le quali lavorare per costruire un marchio del wedding pugliese”.

 


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche