11.9 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Attualità Covid, portale "La Puglia ti vaccina" preso d'assalto: migliaia di persone in...

Covid, portale “La Puglia ti vaccina” preso d’assalto: migliaia di persone in attesa per l’accesso

Da leggere

Il portale “La Puglia ti vaccina”, per le adesioni alla campagna vaccinale che riguarderà in questa fase la fascia di età tra i 79 e 60 anni, è online da stamattina e in poche ore erano in “coda” 11.770 persone con un’attesa per accedere di oltre un’ora.

Sul sito è possibile trovare ogni informazione riguardo la campagna vaccinale anti Covid e conoscere il proprio giorno e la propria sede per la somministrazione del siero. In Puglia, infatti, non ci si dovrà prenotare per sottoporsi all’inoculazione, per le persone da 79 a 60 anni in buona salute il sistema sanitario regionale definisce automaticamente il calendario di offerta vaccinale, procedendo in ordine di anzianità e sulla base della disponibilità dei vaccini.

Chi vuole vaccinarsi deve soltanto accedere al portale e confermare la propria adesione per visualizzare data e luogo dell’appuntamento. Le adesioni sono partite dalle ore 14.00. Ci sono tre modi per aderire alla campagna vaccinale, attraverso: la piattaforma lapugliativaccina.regione.puglia.it; il numero verde 800.71.39.31 o recandosi in farmacia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!