12.3 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Attualità Vaccini, somministrate in Puglia 574mila dosi: 186mila per gli over 80

Vaccini, somministrate in Puglia 574mila dosi: 186mila per gli over 80

Da leggere

Sono 574.931 le dosi di vaccino somministrate sino ad oggi alle ore 16 in Puglia, di queste 186.119 sono relative agli over 80. La settimana si è aperta con l’avvio della campagna vaccinale dedicata ai soggetti fragili nei centri dialisi dell’Asl Bari e con le prime vaccinazioni a domicilio da parte dei medici di famiglia per ultraottantenni non deambulanti nel distretto di Putignano.

Negli ospedali Di Venere a Carbonara e Don Tonino Bello a Molfetta sono in corso 170 somministrazioni a pazienti dializzati. Le somministrazioni ai pazienti in trattamento dialitico proseguiranno anche domani e per tutta la settimana ad Altamura, Bitonto, Putignano, Monopoli, Conversano e Gioia del Colle, oltre ai centri privati, per un totale di 854 vaccinazioni già calendarizzate.

A Putignano è stato avviato oggi il primo test in provincia di Bari riservato alla somministrazione a domicilio per over 80 non deambulanti. Il direttore del Distretto socio sanitario, Enzo Gigantelli, ha consegnato 100 dosi (sulle 400 programmate) di vaccino Moderna ai medici di base di Putignano. Le prime dosi sono state somministrate a domicilio dalla dottoressa Rosa Donnaloia, medico di medicina generale, ad un paziente 87enne allettato e alla moglie caregiver di 78. Seconda tappa a casa di un 94enne e di sua moglie, 90enne.

Al Policlinico di Bari oggi sono stati vaccinati 30 pazienti dializzati e 12 pazienti affetti da una malattia rara, la febbre mediterranea familiare.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!