34.5 C
Comune di Bari
martedì 27 Luglio 2021
Home Attualità Bari, il parco Rossani prende forma. Decaro: "Lo immagino pieno di gente"

Bari, il parco Rossani prende forma. Decaro: “Lo immagino pieno di gente”

Notizie da leggere

“Spero di aprire presto questo spazio, perché vorrà dire che abbiamo superato l’emergenza”. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha pubblicato una foto scattata in quello che sarà il nuovo parco Rossani. Il prato prende forma, mentre la settimana scorsa il Comune ha approvato un ulteriore finanziamento per l’installazione di giostrine e attrezzi sportivi.

“Non ve la so descrivere l’emozione che provo ogni volta che mi mandano una di queste foto – ha detto il primo cittadino -. Veder crescere pian piano un nuovo parco, soprattutto in questo periodo così difficile, mi regala una speranza per il futuro. È un po’ come crescere un bambino, un passo alla volta, prendendoti cura di lui, e immaginando quello che sarà da grande”.

Decaro ha concluso con un auspicio, quello di inaugurarlo quanto prima. “Immagino il parco pieno di gente, di schiamazzi, di bambini che giocano. Di cittadini che avranno il compito di prendersene cura con amore. Perché questo non è il mio parco. È il nostro parco. I sindaci passano. I parchi restano”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche