13.9 C
Comune di Bari
domenica 17 Ottobre 2021
Home Attualità Vaccini, ok da pediatri e odontoiatri Puglia alle inoculazioni

Vaccini, ok da pediatri e odontoiatri Puglia alle inoculazioni

Notizie da leggere

“Oggi abbiamo incontrato le organizzazioni rappresentative dei pediatri di libera scelta, degli specialisti ambulatoriali interni e degli odontoiatri. Obiettivo dell’incontro, dare attuazione anche in Puglia ai protocolli sottoscritti dal ministero con le stesse organizzazioni a livello nazionale per coinvolgere queste figure professionali nel piano nazionale vaccini”. Lo comunica il direttore del dipartimento Politiche per la Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro.

“Tutte le organizzazioni – annuncia – hanno dato la loro disponibilità ad affiancare la Regione nell’attuazione del piano vaccinale offrendo la possibilità di effettuare i vaccini negli studi convenzionati, ovvero gli specialisti presso i poliambulatori e i dentisti prevalentemente presso gli hub provinciali. È ovvio che in casi particolari la disponibilità è quella di effettuare i vaccini anche nei loro studi professionali”.

“Ora – conclude – stiamo raccogliendo le adesioni che, ricordiamo, sono su base volontaria. Coloro che sono interessati potranno comunicarlo alle Asl e agli Ordini dei medici. L’intesa è quella di riconvocarci entro i primi dieci giorni di aprile per acquisire tutte le adesioni e trasmettere gli elenchi alle Asl e ai Dipartimenti di prevenzione affinché quanto prima si possa utilizzare nelle vaccinazioni questo ulteriore contingente di capitale umano”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche