37 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Attualità Vaccini, Regione Puglia all'Asl: "Potenziare la comunicazione sul territorio"

Vaccini, Regione Puglia all’Asl: “Potenziare la comunicazione sul territorio”

Notizie da leggere

Potenziare la comunicazione sulla campagna vaccinale anti Covid per superare “l’ingiustificato deficit comunicativo a livello dei singoli territori”: è quanto chiede il direttore del dipartimento Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, alle Asl in una circolare trasmessa oggi.

“I direttori generali delle Asl – si legge – devono mettere in atto immediatamente ogni forma utile ed efficace per diffondere tutte le informazioni inerenti il piano strategico vaccinale in favore dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta nonché delle articolazioni organizzative dell’Asl. Quanto innanzi, in considerazione della numerosità di richieste di informazioni che giungono ai numeri verdi regionale e aziendali nonché mediante i canali social da cui si denota un ingiustificato deficit comunicativo a livello dei singoli territori”.

Per questo motivo, “i direttori generali e i direttori sanitari, in qualità di coordinatori dei NOA-COVIDVACC, devono attivare tutte le articolazioni preposte e tutti i livelli organizzativi interni per veicolare correttamente le informazioni nei confronti degli operatori sanitari, dei medici e della popolazione assistita”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche