11.8 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Monopoli, vaccinazione di massa per 408 ultraottantenni. Il Sindaco Annese: "Soddisfatto di...

Monopoli, vaccinazione di massa per 408 ultraottantenni. Il Sindaco Annese: “Soddisfatto di quanto investito in questo progetto”

Da leggere

Sono stati 408 gli ultraottantenni che si sono sottoposti a vaccino anti Covid19 nell’ambito della giornata organizzata mercoledì 31 marzo 2021 nella tensostruttura di via Benedetto Croce dal Comune di Monopoli in collaborazione con Asl Bari, Protezione Civile e volontari. Si è trattato del primo step di un progetto pilota per la vaccinazione di massa sul territorio comunale che vedrà la struttura di Monopoli quale hub vaccinale di riferimento per il territorio. La vaccinazione di massa era riservata agli over 80 residenti nel Comune di Monopoli non ancora prenotati presso uno dei punti messi a disposizione dalla Asl Bari e segnalati dai propri medici di base.

“Abbiamo somministrato 408 dosi di vaccino ad altrettanti ultra ottantenni. Gli occhi degli anziani che hanno visto gioie e dolori, malattie e guerre e che oggi erano lì speranzosi e pronti a combattere con l’unica arma in nostro possesso questo maledetto coronavirus è stato quanto di più bello potessi vedere. Sono soddisfatto della fatica e del tempo investito in questo progetto, abbiamo fortemente voluto questa giornata a Monopoli, abbiamo dimostrato che possiamo e dobbiamo collaborare tutti. Erano presenti, oltre alla Protezione Civile, operatori Asl e tanti dottori e infermieri volontari che voglio personalmente ringraziare perché hanno reso possibile questa sperimentazione che mi auguro si possa presto ripetere. Gli over 80 segnalati tardivamente, che non sono riusciti a fare il vaccino, saranno contattati nei prossimi giorni per effettuare la somministrazione”, afferma il Sindaco Angelo Annese.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!