11.1 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Vaccini, somministrate ad oggi in Puglia 612mila dosi

Vaccini, somministrate ad oggi in Puglia 612mila dosi

Da leggere

Le dosi somministrate sino ad oggi in Puglia sono 612.569, dato aggiornato alle 15.30: lo comunica la Regione Puglia. Sono state consegnate oggi nell’hub Fiera di Bari le prime dosi di vaccino Moderna ai medici di medicina generale che, a partire da oggi, potranno avviare le somministrazioni destinate a soggetti fragili, over 80 a domicilio, disabili gravi, malattie rare ed estremamente vulnerabili.

La prima fornitura – 3.298 dosi in tutto il territorio provinciale – è stata assegnata anche ai medici di assistenza primaria di altri distretti della Asl che hanno optato per il proprio studio come sede vaccinale. Le consegne proseguiranno anche domani fino alla distribuzione totale delle dosi programmate. Intanto proseguono le somministrazioni nei centri vaccinali della Asl Bari, dove vengono impiegate ogni giorno tutte le dosi a disposizione.

Quasi 3500 le dosi somministrate nella giornata di oggi. La maggior parte, 3060, è stata riservata alle seconde dosi di Pfizer per ultraottantenni, distribuite in 33 diversi centri vaccinali. Nei palasport di Bari-Carrassi e Valenzano sono state invece somministrate 390 dosi di siero Astrazeneca a soggetti appartenenti a comunità residenziali. Nei centri del territorio della ASL Bari, al 31 marzo, sono stati complessivamente inoculati 208.198 vaccini, di cui 142.225 prime dosi e 65.973 seconde. Saranno effettuate domani pomeriggio al Policlinico di Bari le vaccinazioni di 12 pazienti di onocoematologia pediatrica tra i 16 e i 18 anni.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche