Un’academy della ristorazione per dare ai ragazzi autistici un futuro lavorativo. E cosi proprio in occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, l’Associazione Dalla Luna insieme a tutto il suo team ha scelto di lanciare un messaggio che coltiva tutto l’anno: invitare tutti e tutte a contribuire attivamente all’inclusione sociale delle persone autistiche. Come? con il progetto “Voglio andare lontano”.
Fino al 17 aprile sarà attiva sulla piattaforma “Eppela” la campagna di Crowdfunding che aiuterà a contribuire al finanziamento dei lavori di adeguamento degli ambienti e a trasformarli in una sala eventi e in un laboratorio food e caffetteria dove si terranno le lezioni dell’academy.
Ma c’è di più. Anche Bari insieme a tante altre città italiane si è unita all’iniziativa “Tutti taxi per amore”. A decorare le antenne dei taxi oggi infatti un fiocco blu per ricordare una giornata speciale ed essere così più vicini alle persone e alle famiglie che vivono questa condizione.