11.1 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Autismo, al via il progetto "Voglio andare lontano" dell'Associazione Dalla Luna

Autismo, al via il progetto “Voglio andare lontano” dell’Associazione Dalla Luna

Da leggere

Un’academy della ristorazione per dare ai ragazzi autistici un futuro lavorativo. E cosi proprio in occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, l’Associazione Dalla Luna insieme a tutto il suo team ha scelto di lanciare un messaggio che coltiva tutto l’anno: invitare tutti e tutte a contribuire attivamente all’inclusione sociale delle persone autistiche. Come? con il progetto “Voglio andare lontano”.

Fino al 17 aprile sarà attiva sulla piattaforma “Eppela” la campagna di Crowdfunding che aiuterà a contribuire al finanziamento dei lavori di adeguamento degli ambienti e a trasformarli in una sala eventi e in un laboratorio food e caffetteria dove si terranno le lezioni dell’academy.

Ma c’è di più. Anche Bari insieme a tante altre città italiane si è unita all’iniziativa “Tutti taxi per amore”. A decorare le antenne dei taxi oggi infatti un fiocco blu per ricordare una giornata speciale ed essere così più vicini alle persone e alle famiglie che vivono questa condizione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche