15.2 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Ferito, denutrito e impaurito sulla A14: gufo salvato dalla Polizia Stradale di...

Ferito, denutrito e impaurito sulla A14: gufo salvato dalla Polizia Stradale di Bari – FOTO

Da leggere

In prima battuta hanno pensato si trattasse di un peluche smarrito da qualche bambino. Quando si sono avvicinati, però, hanno immediatamente capito che sul ciglio della strada c’era un gufo vero, ferito e impaurito, che non riusciva a riprendere il volo. È successo ieri mattina lungo l’autostrada A14, nei pressi dell’area di servizio ‘Murge Ovest’, e a salvare il volatile è stato un equipaggio della Polizia Stradale di Bari.

Inquadrata la circostanza, infatti, gli agenti hanno prontamente messo in sicurezza gli utenti della strada e il gufo stesso, dapprima segnalando la presenza del volatile ai mezzi che sopraggiungevano e successivamente adagiandolo con cautela e accortezza sotto un albero di ulivo, poco distante ma lontano dai pericoli che poteva correre in autostrada.

Attraverso la sala operativa COA, quindi, sono stati subito allertati i soccorsi. Sul posto, così, sono giunti operatori del Nucleo Operativo Recupero e Tutela Fauna Selvatica di Bitritto che, con personale specializzato, hanno preso in custodia il piccolo gufo e lo hanno condotto presso l’Osservatorio Faunistico di Bitetto. Denutrito e debilitato, probabilmente a causa di una intossicazione, adesso riceverà le cure e l’assistenza di cui ha bisogno.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche