11.8 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Attualità Controlli anti Covid nel Barese e nella BAT, vigilia di Pasqua con...

Controlli anti Covid nel Barese e nella BAT, vigilia di Pasqua con 81 multe. Due positivi in strada: denunciati

Da leggere

I controlli per il contenimento alla diffusione del Covid svolti dai carabinieri nella giornata di ieri, vigilia di Pasqua, nelle province di Bari e della BAT hanno portato alla contestazione di 81 violazioni e dunque ad altrettanti verbali. I militari hanno fermato 458 veicoli, controllato 770 persone e 14 esercizi pubblici.

Due persone, una nella provincia di Bari e una nella provincia BAT, sono state anche denunciate in stato di libertà per l’inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione perché in quarantena a causa della positività al virus.

Nella giornata di oggi, in occasione della Santa Pasqua, sono più di 400 i militari dell’Arma impegnati nello stesso tipo di servizio supportati anche dall’impiego di due elicotteri. Numerosi i controlli effettuati e tutt’ora in corso “che hanno consentito, comunque, di apprezzare – dicono i Carabinieri – il generale senso civico dimostrato dai cittadini nel rispettare le disposizioni di legge”.

“I controlli, oltre ad essere attivi nell’intera giornata Pasquale – concludono dal Comando – saranno più incisivi soprattutto nella mattinata della Pasquetta al fine di prevenire l’esodo per eventuali gite fuori porta”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!