Lunghe attese e almeno 50-60 persone in fila davanti all’ingresso monumentale della Fiera del Levante di Bari per sottoporsi alla vaccinazione anti Covid. Oggi e domani in Puglia è possibile per i caregiver, genitori e affidatari dei minori di 16 anni disabili vaccinarsi contro il Covid.
L’ASL di Bari, seppure senza alcuna comunicazione pubblica ufficiale, ieri avrebbe allargato la platea anche ai caregiver degli over 16. Una circostanza non esattamente chiara, ma confermata da alcuni post sui social pubblicati da pagine istituzionali: come, ad esempio, quella del Comune di Altamura.
Ieri la Regione aveva avvisato che “essendo giornate di vaccinazioni aperte a una platea ampia, in quanto sono circa 8mila i minori di 16 anni pugliesi con disabilità grave, è importante che i cittadini interessati sappiano che l’attesa prima della vaccinazione potrà essere più o meno lunga a seconda dei flussi di arrivo delle persone negli hub vaccinali”. E questa mattina, a Bari, subito si sono create lunghe code.