17.3 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Attualità Scuola, presidi di Puglia sull’ultima ordinanza di Emiliano: “È il gioco dell’oca....

Scuola, presidi di Puglia sull’ultima ordinanza di Emiliano: “È il gioco dell’oca. Siamo tornati ad ottobre”

Da leggere

La Puglia è “l’unica regione fra quelle che da domani staranno in zona rossa ad adottare una ‘misura’ del genere”, ovvero la didattica integrata digitale a richiesta per gli alunni che torneranno a scuola. Lo evidenzia Roberto Romito dell’Associazione nazionale presidi Puglia.

“Come nel gioco dell’oca – rileva – siamo tornati alla casella di partenza, ossia alle ordinanze di ottobre e novembre, con la Dad a scelta delle famiglie. Questa misura, ossia la scelta delle famiglie se mandare o meno i figli a scuola, costituirebbe a detta del presidente Emiliano una misura più restrittiva rispetto a quelle previste dal governo. Ma di più restrittivo c’è solo la chiusura totale: la Dad “a scelta” non è una misura sanitaria restrittiva in senso stretto, in quanto i suoi effetti sono imprevedibili, dipendendo i suoi effetti non da chi la dispone (ossia, la regione), bensì dall’umore, dalle sensazioni, dalle valutazioni che le singole famiglie assumono rispetto ai rischi di contagio”.

“Vedremo – conclude Romito -, credo che da parte governativa abbiano qualcosa a che dire rispetto all’ordinanza pugliese”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche