18.3 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Vaccini, Amati: “Basta con le perdite di tempo. Dosi AstraZeneca a 79-70enni...

Vaccini, Amati: “Basta con le perdite di tempo. Dosi AstraZeneca a 79-70enni subito e senza prenotazione”

Da leggere

“Basta con le perdite di tempo. Con 150mila dosi di AstraZeneca, dopo le prove generali dell’ultimo fine settimana, dobbiamo vaccinare subito la fascia d’età 79-70 anni: senza prenotazioni e inutili orpelli burocratici. Contemporaneamente, con le quasi 80mila dosi di Pfizer e Moderna, dobbiamo terminare la vaccinazione per gli ultra 80enni e avviare seriamente la campagna per i fragili”. Così, in una nota, il presidente della commissione regionale Bilancio e Programmazione, Fabiano Amati.

“Spero che l’iniziativa vaccinale del fine settimana di Pasqua abbia convinto l’assessorato alla Sanità che bisogna lavorare senza sosta nella campagna vaccinale, senza perdere tempo in burocrazia e senza nascondere il numero delle dosi disponibili – prosegue -. In questo momento la Regione Puglia ha a disposizione circa 150mila dosi di AstraZeneca e circa 80mila dosi di Pfizer e Moderna. Ciò vuol dire che si può partire da domani con la vaccinazione degli under 80, senza prenotazioni e carte bollate di sorta. Che si può terminare la vaccinazione degli over 80. E cominciare con serietà, consegnando le dosi ai medici di medicina generale o sostituendosi a loro in caso di ritardo, la campagna per i fragili”.

“Disponiamo già di una rete di centri vaccinali adeguata con numerosi operatori appassionati e volenterosi – conclude Amati -. Sarebbe un delitto tenerli chiusi con le dosi nel frigorifero”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche