9.6 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Restrizioni e crisi da Covid, protesta dei mercatali a Bari. Sms da...

Restrizioni e crisi da Covid, protesta dei mercatali a Bari. Sms da piazzale Lorusso: “Meritiamo rispetto”

Da leggere

“Riprendiamoci il rispetto che meritiamo”. Con questo motto gli operatori mercatali baresi si sono dati appuntamento questa mattina a piazzale Lorusso, per una manifestazione di protesta contro le restrizioni legate all’emergenza Covid che hanno messo in crisi il loro settore. Sit-in, nella mattinata di oggi, si sono tenuti anche ad Andria e Foggia.

“Siamo stanchi di questa situazione incresciosa che continua a ripetersi da oltre un anno e mette in ginocchio sempre di più le nostre attività – dicono gli ambulanti -. Sconcertati da quanto poco siamo considerati dalle istituzioni che in tutto questo tempo, oltre al danno di non farci vedere un euro, hanno dilaniato i nostri mercati imponendoci regole, spostando le nostre bancarelle fuori città e addirittura, in molti casi, chiudendoli totalmente”.

“È arrivato il momento di reagire – concludono i mercatali -, di far capire a chi siede su quelle poltrone che siamo il motore trainante di questa economia, che noi esistiamo e che ci siamo. E siamo qui per batterci per il nostro diritto al lavoro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Articolo precedenteTG Telebari sera 03 04 21
Articolo successivoTG Telebari mattina 05 04 21

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!