18.3 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Attualità Turismo, proposta del consigliere Paolicelli: "Linee guida per tamponi e vaccini a...

Turismo, proposta del consigliere Paolicelli: “Linee guida per tamponi e vaccini a imprese del settore”

Da leggere

“Lavorare su protocolli regionali per vaccini a quanti sono impegnati nelle imprese turistiche e ricettive della Puglia”. È la proposta del consigliere regionale Francesco Paolicelli presidente della IV commissione consiliare, alla luce dell’accordo siglato a Roma tra le parti sociali e i ministeri di Salute e Lavoro che fissa le linee guida con i requisiti minimi per effettuare la campagna vaccinale in azienda.

“Dopo un anno di pandemia ed emergenza sanitaria – rileva Paolicelli – le imprese e tutti coloro che lavorano nel settore turistico sono letteralmente stremati oltre che privi di certezze per il loro futuro. È nostro compito quindi programmare e offrire strumenti e dispositivi che aiutino le imprese a ripartire già nei prossimi mesi in vista della bella stagione. Bisogna da subito mettere in campo parallelamente anche campagne di screening a tappeto per dare maggiore sicurezza ai lavoratori e agli sopiti, per esempio con test rapidi eseguiti costantemente sui luoghi di lavoro”.

La proposta è quella di lavorare a delle linee guida “che permettano – conclude Paolicelli – di stipulare convenzioni con strutture sanitarie pubbliche e private, sia per la campagna vaccinale sia per lo screening sui luoghi di lavoro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche