21.9 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Attualità Bari, weekend di vaccini all’Oncologico: somministrazioni fino a mezzanotte anche ai caregiver

Bari, weekend di vaccini all’Oncologico: somministrazioni fino a mezzanotte anche ai caregiver

Notizie da leggere

Accelera la campagna vaccinale per i pazienti dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari dove, nel weekend, saranno somministrate dosi fino a mezzanotte con l’idea di raggiungere più di 2mila persone. Si comincia oggi, dalle 14 alle 24. Sabato e domenica, poi, il centro vaccini dell’Istituto sarà operativo dalle 8 alle 24.

Saranno vaccinati i pazienti presi in carico dalle unità operative di ematologia, oncologia medica, oncologia medica per la patologia toracica, tumori rari e melanomi attualmente in cura o che hanno sospeso le cure da meno di 6 mesi. Insieme ai pazienti, saranno vaccinati anche i rispettivi caregiver.

Non occorre chiamare, né prenotare e né inviare mail. È il personale dell’Istituto che, in queste ore, sta contattando i pazienti da vaccinare, secondo gli ordini di priorità definiti dalla Rete Oncologica Pugliese. Per telefono saranno comunicati il giorno e la fascia oraria prevista per la somministrazione e il paziente potrà indicare le persone che lo assistono per le quali si richiede il vaccino.

I pazienti possono scaricare dal sito dell’Istituto il modulo di consenso – che contiene anche la nota informativa e la scheda per l’anamnesi – così da stamparlo a casa, portarlo già compilato e ridurre i tempi di registrazione e di attesa.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche