8.6 C
Comune di Bari
mercoledì 19 Gennaio 2022
HomeAttualitàVaccini, Regione Puglia alle Asl: "Entro domenica dosi a tutti over 80...

Vaccini, Regione Puglia alle Asl: “Entro domenica dosi a tutti over 80 e fragili”

Notizie da leggere

Vaccinare entro la fine della settimana gli over 80, i malati oncologici in trattamento o che hanno terminato le cure negli ultimi sei mesi, i pazienti con malattie rare e i loro caregiver: è questo l’obiettivo che ha posto la Regione Puglia alle Asl.

In campo ci sono anche i medici di famiglia impegnati in tutta la regione a vaccinare a domicilio ultraottantenni non deambulanti e pazienti con elevata fragilità. Ad oggi in Puglia sono state somministrate 716.214 dosi, dato aggiornato alle ore 17. Cresce la capacità vaccinale della ASL Bari: solo oggi sono state eseguite in totale 4.320 vaccinazioni, di cui 1.278 nei centri distrettuali di Bitonto, Monopoli, Locorotondo e Rutigliano dove sono partite le somministrazioni a cura dei medici di Medicina generale che hanno optato per le sedi aziendali come punti vaccinali.

Domani le vaccinazioni a cura dei medici di Medicina generale proseguiranno nel distretto unico di Bari. In parallelo vanno avanti le somministrazioni a domicilio. Ha preso il via il lungo fine settimana di vaccini all’Istituto Tumori di Bari: oggi si vaccina dalle ore 14 alle 24, sabato e domenica dalle ore 8 alle 24. Sono attesi circa 600 pazienti oncologici e onco-ematologici e i rispettivi caregiver e conviventi, per un totale di oltre 2.000 persone. Sono partite questa mattina le vaccinazioni all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti dedicate ai pazienti oncologici e ai loro caregiver.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!