21.6 C
Comune di Bari
martedì 18 Maggio 2021
Home Attualità Covid, Decaro incontra delegazione ambulanti Ugl: "Ascoltare lavoratori che soffrono"

Covid, Decaro incontra delegazione ambulanti Ugl: “Ascoltare lavoratori che soffrono”

Notizie da leggere

“Purtroppo questa pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno innescato una crisi sociale ed economica che il nostro Paese sta cercando di contenere ma che rischia di sfociare in tensioni sociali e provocare ulteriori danni. Questa evenienza va assolutamente scongiurata con tutti i mezzi a nostra disposizione, a partire proprio dall’ascolto di quei lavoratori che oggi stanno soffrendo e che pretendono di tornare a lavorare”.

Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, che nel pomeriggio ha ricevuto a Palazzo di Città una delegazione dell’Ugl, guidata dal segretario generale Francesco Paolo Capone, che oggi ha fatto tappa a Bari nell’ambito di un tour nazionale dedicato all’ascolto di diverse categorie professionali alle prese con le difficoltà determinate dal perdurare dell’emergenza sanitaria.

“Un gesto di vicinanza in una situazione difficile – ha detto Decaro – che noi sindaci conosciamo bene e che stiamo cercando di gestire al meglio delle nostre possibilità e nel rispetto delle nostre competenze”. “Io stesso – ha aggiunto il sindaco – oggi ho ascoltato una delegazione di operatori ambulanti che torneranno in piazza per manifestare tra qualche giorno. Per cui ben venga l’iniziativa di ascolto dell’Ugl e ci auguriamo che a queste se ne aggiungano altre perché nessuno in questo periodo deve sentirsi abbandonato a se stesso”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche