22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Attualità BPPB, approvato bilancio esercizio 2020. Patroni Griffi: "Prosegue processo di rafforzamento"

BPPB, approvato bilancio esercizio 2020. Patroni Griffi: “Prosegue processo di rafforzamento”

Notizie da leggere

L’Assemblea ordinaria dei soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha approvato il bilancio di esercizio 2020, con un risultato di esercizio, al netto delle imposte, pari a 206mila euro.

Il bilancio, votato da 2.300 soci per corrispondenza o tramite altri mezzi di telecomunicazione, nel rispetto delle norme Covid, incorpora accantonamenti prudenziali su crediti, in ragione degli ancora incerti scenari legati alla pandemia, per 23,3 milioni di euro e oneri di sistema pari a 5,2 milioni di euro. La gestione operativa presenta una crescita del margine del 49%.

Significativo il miglioramento degli indici di solidità patrimoniale con un Tier1 e CET1 al 15%, TCR al 15,6% (13,6%, 14,0% nel 2019) e di qualità del credito con un Npl netto 5,6%, (7,4% nel 2019). “Gli effetti della crisi pandemica – dichiara il presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi – hanno profondamente segnato tutti noi, rendendo il 2020 un anno molto difficile, alquanto insolito e sotto molti aspetti disorientante per le innumerevoli situazioni nuove ed inattese che si sono presentate. Nonostante le difficoltà che ci hanno messo a dura prova, la nostra Banca ha proseguito il processo di rafforzamento e di trasformazione grazie all’impegno e all’operosità della grande famiglia BPPB”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!