21.9 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Attualità Covid, in Puglia visite ed esami gratuiti per i pazienti guariti

Covid, in Puglia visite ed esami gratuiti per i pazienti guariti

Notizie da leggere

Per supportare i pazienti pugliesi colpiti da Covid-19 che, a seguito di guarigione, necessitano di sottoporsi a visite e controlli per monitorare il decorso della malattia sono stati approvati due pacchetti di day- service gratuiti per valutare una eventuale compromissione cardio-polmonare e per un check-up generale.

La Giunta regionale ha introdotto il codice di esenzione “P01”: è quanto riportato in una circolare del dipartimento Salute della Regione Puglia. “Al fine di garantire la continuità assistenziale in favore dei pazienti Covid – si legge – attraverso l’erogazione di prestazioni di specialistica ambulatoriale, utili a verificare l’effettivo stato di salute dei pazienti dopo la fase acuta, è stato istituito il codice di esenzione P01.

Il codice di esenzione P01 si applica in fase di prescrizione dei pacchetti day- service o di prestazioni di specialistica ambulatoriale, che devono essere strettamente correlate alla patologia Covid”. Gli ospedali possono erogare tutte le prestazioni (visite e indagini diagnostiche) inseriti nei due pacchetti approvati.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche