22.6 C
Comune di Bari
giovedì 6 Maggio 2021
Home Attualità Bari, code e lunghe attese al freddo in Fiera: la vaccinazione continua...

Bari, code e lunghe attese al freddo in Fiera: la vaccinazione continua ‘regolarmente’ per i prenotati – FOTO

Notizie da leggere

Dopo lo stop della procedura ‘a sportello’ a causa delle poche dosi disponibili, la vaccinazione nell’hub della Fiera del Levante di Bari, così come in tutti gli altri centri vaccinali della ASL, continua regolarmente per chi aveva già confermato la propria adesione e dunque l’appuntamento con il vaccino. Sono in corso, quindi, le operazioni sia per le prime dosi nella fascia d’età 70-79 anni sia per le seconde dosi over 80 e per le altre categorie comprese nel piano vaccinale.

La mattinata nell’hub Fiera, però, anche oggi, come già capitato in altre occasioni, è stata caratterizzata da forti tensioni dettate dai ritardi nell’arrivo dei vaccini, con conseguenti code e lunghe attese al freddo. In tanti hanno lamentato il mancato rispetto degli orari di prenotazione: per calmare gli animi, così, si è reso necessario l’intervento della Polizia.

Per quanto concerne la scorta di vaccini, attualmente la Puglia ha a disposizione solamente meno di 8mila dosi del vaccino Moderna, circa 37mila di Pfizer e 43mila di AstraZeneca. Dati che emergono del ministero della Salute aggiornati a questa mattina alle 6. Mercoledì è prevista una nuova consegna ma ieri il presidente della Regione, Michele Emiliano, ha scritto al commissario Figliuolo per chiedere di anticipare la distribuzione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!