18.9 C
Comune di Bari
martedì 18 Maggio 2021
Home Attualità Covid, Emiliano: "Non si può aprire tutto di colpo. Lopalco? Ho fiducia...

Covid, Emiliano: “Non si può aprire tutto di colpo. Lopalco? Ho fiducia in lui”

Notizie da leggere

“Non si può aprire tutto di colpo, lo sanno tutti. E’ molto importante, invece, seguire il principio della gradualità”: lo ha dichiarato il governatore pugliese Michele Emiliano intervenendo all’Aria che tira su La7. “La sopportazione della gente è al limite – ha aggiunto – le persone sono sfinite dopo un anno e più in questa emergenza”.

“Lopalco? Non è stato commissariato, è una sciocchezza. Questo è il suo piano vaccinale che abbiamo rafforzato, come accade sempre, dal punto di vista della logistica e dell’organizzazione esterna agli hub vaccinali con la Protezione civile. Esattamente come ha fatto l’Italia con il commissario Figliuolo”.

Nei giorni scorsi, Emiliano ha affidato a Mario Lerario, responsabile della Protezione civile regionale, la gestione della logistica della campagna vaccinale e dall’opposizione di centrodestra si è parlato di “commissariamento” per Lopalco. “Ho massima fiducia in Lopalco – replica Emiliano – Pierluigi è uno dei più bravi epidemiologici d’Italia e oltre che in questo momento si sta offrendo alla politica. L’assessore alla Sanità organizza il piano vaccinale come ha fatto lui, ma chi organizza gli hub sono le Asl e la Protezione civile quindi Pierluigi non ha nessuna responsabilità”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche