16.2 C
Comune di Bari
mercoledì 19 Maggio 2021
Home Attualità Puglia, Emiliano: “Oggi prima regione italiana per capacità vaccinale. Siamo i numeri...

Puglia, Emiliano: “Oggi prima regione italiana per capacità vaccinale. Siamo i numeri uno”

Notizie da leggere

“Oggi siamo la prima regione italiana per capacità vaccinale, nonostante non abbiamo gli stessi soldi dal Fondo Sanità nazionale e lo stesso personale di altre regioni. Ma siamo i numeri uno”. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenuto alla ‘cerimonia della bandiera’ presso il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano.

“Ringraziamo in particolare tutta la gente che sta lavorando per la nostra sanità – ha aggiunto il governatore -. Tutti i pugliesi, non solo i sanitari, le Asl, i distretti, i dipartimenti di prevenzione e la Protezione Civile, ma anche tanti volontari. Il presidente lo si può attaccare in mille maniere, ma non attaccate queste persone che stanno lavorando. Incoraggiateli, stategli vicino, tenetevi la mano sul cuore perché non sono io che faccio le vaccinazioni, non è merito mio”.

“Un pugliese su 4 è stato vaccinato – ha detto ancora Emiliano in coda al proprio discorso -. Quindi, evidentemente, stanno facendo tutti un ottimo lavoro. Tutte le regioni stanno facendo un ottimo lavoro e stanno collaborando senza distinzione di colore politico. Insomma, non siamo certamente senza problemi, ma siamo in campo e stiamo facendo la nostra parte con grande dedizione”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche