21.9 C
Comune di Bari
domenica 16 Maggio 2021
Home Attualità Scuola, Decaro: “Evitare di partire e poi fare retromarcia”. Rassicurazioni dalla ministra...

Scuola, Decaro: “Evitare di partire e poi fare retromarcia”. Rassicurazioni dalla ministra Gelmini

Notizie da leggere

“Per quanto riguarda le scuole abbiamo chiesto di evitare, come è successo nel passato, di partire e poi accorgerci che c’erano problemi sui trasporti e fare retromarcia”. Così Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci, su Radio 1 Rai. “Bisogna trovare il giusto equilibrio, che è quello che abbiamo chiesto – dice – tra l’aumento dei mezzi di trasporto e la possibilità di scaglionare gli orari di ingresso e di uscita. E questo lo faranno sui tavoli prefettizi le scuole, i prefetti e gli enti locali. Ci sono zone dove si arriverà al 100% in presenza e zone dove, purtroppo, non succederà”.

Sull’argomento scuola, su Rtl 102.5 è intervenuta anche la ministra agli Affari regionali, Mariastella Gelmini. “Nessuna marcia indietro – assicura – il governo vuole riaprire le scuole, lo farà e tende al 100% della presenza di studenti. C’è un problema che riguarda i trasporti – ammette però Gelmini – che il governo precedente ha un po’ dimenticato”.

Sulla scuola come su altri temi “il governo ha scelto un profonda discontinuità rispetto al governo precedente – ha detto Gelmini – non scarica le responsabilità sugli enti locali, ma le condivide con loro. In questo mese, mese e mezzo, che manca al termine delle lezioni riusciremo a riaprire, ma lavoriamo già per la riapertura a settembre in piena sicurezza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche